Posso usare il Bonus Cultura 18app per acquistare i libri per l’università?
Si è appena conclusa la fase di registrazione al portale 18.app.italia.it per i nati nel 2002 interessati ad ottenere il Bonus Cultura.
Cos’è il Bonus Cultura?
Si tratta di un bonus riservato ai neo maggiorenni, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali del Turismo. È un’iniziativa dedicata a promuovere la cultura fra i giovani: un buono di 500 euro da spendere in cinema, musica, eventi culturali, musei, abbonamenti a quotidiani anche in formato digitale. E libri, anche universitari. L’iniziativa, realizzata a partire dal 2016, è ora alla sua quinta edizione, ed è come detto dedicata ai ragazzi nati nel 2002. Se ti sei già registrato sul sito www.18app.italia.it (c’era tempo fino al 31 agosto scorso), potrai utilizzare i tuoi buoni spesa fino al 28 febbraio 2022.
Come posso spendere il Bonus Cultura 18app?
Puoi farlo in tanti modi, scegliendo la strada preferita in base ai tuoi desideri e alle tue esigenze. Puoi farlo anche e soprattutto per acquistare i tuoi libri universitari (nuovi e usati), scegliendo tra quelli dell’ampia offerta di Librerie Lumi. Siamo accreditati tra gli esercenti abilitati a ricevere i buoni spesa. Ti ricordiamo che il Bonus Cultura 18app è un contributo strettamente personale e non può essere né venduto né scambiato.
Fino a quando posso spendere il Bonus Cultura?
Il bonus sarà spendibile entro il 28 febbraio 2022 attraverso buoni spesa individuali e nominativi, esclusivamente dai giovani che si sono registrati sull’apposito portale. In fase di acquisto bisogna esibire in negozio il buono stampato oppure salvato in pdf sul proprio smartphone. Per gli acquisti online, invece, basta indicare nell’apposita sezione il codice identificativo alfanumerico di 8 cifre.
Perché scegliere un testo universitario per il proprio buono spesa?
Utilizzare il Bonus Cultura 18app per l’acquisto di un testo universitario diventa realmente un investimento sulla propria crescita, la propria educazione. Diventa investimento per accrescere il proprio livello di cultura, avanzare nel proprio percorso di studi. Per questo motivo, con l’apertura del nuovo sito e con l’introduzione della apposita app collegata, abbiamo puntato a rinforzare questa possibilità e abbiamo puntato ancora di più ad avvicinarla ai nostri clienti.
È possibile, per questo motivo, visitare la pagina Bonus Cultura 18app o visitare le nostre due librerie. Il Bonus Cultura è infatti spendibile secondo la procedura online definita, nella Libreria di Comunicazione presso l'Università Iulm in via Carlo Bo a Milano e nella Libreria di Mediazione presso il Polo Universitario di Sesto San Giovanni.